
Dichiarazione della presidente Ursula von der Leyen al vertice mondiale sulla salute
"I leader mondiali hanno mandato un messaggio forte: mai più. Abbiamo imparato la lezione dalla crisi. Siamo decisi a fare di questa l'ultima pandemia."

Osservazioni conclusive della presidente Ursula von der Leyen al vertice mondiale sulla salute
"Abbiamo due grandi compiti da realizzare: portare la pandemia sotto controllo e costruire un migliore quadro sanitario globale per prevenire e prepararci a future minacce sanitarie".

Vertice mondiale sulla salute:tutti gli aggiornamenti sul nuovo sito web
Il sito sarà regolarmente aggiornato per fungere da polo di informazione per i cittadini, i governi, le organizzazioni partner e i media.

Scheda informativa: Iniziativa Team Europa sull'Africa
Iniziativa Team Europa sulla produzione e l'accesso ai vaccini, ai farmaci e alle tecnologie sanitarie in Africa.

I leader mondiali adottano un programma per superare la crisi della pandemia di COVID-19 ed evitare future pandemie
In occasione del vertice mondiale sulla salute, i leader del G20 si sono impegnati a intraprendere una serie di azioni volte ad accelerare ovunque la fine della crisi della pandemia di COVID-19 e a prepararsi meglio alle pandemie future.

Allocuzione inaugurale della presidente Ursula von der Leyen al vertice mondiale sulla salute
"Insieme dobbiamo fare in modo che questa sia l'ultima pandemia globale. Deve essere questo l'obiettivo della dichiarazione di Roma: farci trovare preparati e difendere i principi di equità e buona governance dando ai nostri operatori sanitari e assistenziali le capacità e le risorse di cui hanno...

Manuale per i media sul vertice mondiale sulla salute
Informazioni essenziali per i giornalisti che riferiscono sul vertice mondiale sulla salute.

Scheda informativa: L'UE guida la risposta internazionale alla pandemia di COVID-19
Fatti e cifre principali sulla risposta globale dell'UE alla pandemia di COVID-19.

Investimenti nella scienza e nell'innovazione necessari per affrontare la pandemia di COVID-19 e le future minacce per la salute, garantendo nel contempo un accesso equo
Una nuova relazione del gruppo di esperti scientifici del vertice mondiale sulla salute evidenzia 10 raccomandazioni urgenti per la prevenzione, la preparazione e la risposta alle minacce sanitarie globali.

Vertice mondiale sulla salute: cosa si aspettano la società civile e gli scienziati dai leader mondiali?
Punti chiave emersi dalle consultazioni con la società civile e la comunità scientifica in vista del vertice mondiale sulla salute

Consultazione della società civile: Pubblicate le raccomandazioni principali
Oltre 100 organizzazioni della società civile hanno partecipato a una consultazione online organizzata dalla Commissione e dalla presidenza italiana del G20.

La presidente von der Leyen si rivolge al gruppo scientifico ad alto livello
La cooperazione scientifica internazionale ha permesso di compiere enormi passi avanti, ha dichiarato il 5 maggio scorso la presidente von der Leyen di fronte al gruppo scientifico ad alto livello.

Osservazioni introduttive della presidente von der Leyen alla consultazione della società civile in vista del vertice mondiale sulla salute
La presidente von der Leyen ha chiesto il contributo della società civile di tutto il mondo, sottolineando la necessità di unire le forze per combattere questa pandemia da ogni punto di vista.

Avvio di una consultazione per una maggiore preparazione e risposta sanitaria a livello mondiale
La Commissione europea e la presidenza italiana del G20 hanno organizzato una consultazione per la comunità scientifica e le organizzazioni della società civile.