Passa ai contenuti principali
Vertice mondiale sulla salute

Vertice mondiale sulla salute: consultazione della società civile sulla preparazione e la risposta sostenibile in materia di sicurezza sanitaria

Archived content

These pages are views from a website that is no longer live or maintained online.

If landing on a webpage that says, ‘This page has not been archived here’, click on ‘live web’ to access the content.

La consultazione si svolgerà in 3 sessioni consecutive. Le organizzazioni della società civile sono invitate a esaminare i 3 seguenti quesiti, che guideranno ciascuna sessione.

Q1.  Quali strumenti sono necessari, a livello mondiale, regionale e nazionale, per garantire una collaborazione efficace, multilaterale e multisettoriale volta a prevenire, prepararsi e rispondere alle emergenze sanitarie globali?

Q2.  Quali strumenti sono necessari per garantire in modo sostenibile le capacità dei paesi nel campo della salute pubblica, nonché la preparazione e la resilienza dei sistemi sanitari alle future emergenze sanitarie globali?

Q3.  In che modo è possibile mobilitare le risorse necessarie, sia interne che globali, per affrontare le sfide della preparazione e risposta in materia di sicurezza sanitaria a livello mondiale, regionale e nazionale?

La discussione sarà introdotta dalla Commissione europea e dalla presidenza italiana del G20, e sarà avviata dai commenti del gruppo di esperti scientifici del vertice mondiale sulla salute e delle organizzazioni della società civile.

19 APRILE 2021
Civil society consultation agenda
6 MAGGIO 2021
Civil Society Organisations Consultation participating organisations
6 MAGGIO 2021
Global Health Summit Outcome Document

 

Consultation livestream

The online consultation took place on 20 April 2021